Condizioni generali di vendita - F.R.A.

Ordini

Tutti gli ordini devono essere inviati per iscritto via e-mail oppure ,per utenti autorizzati, attraverso il portale e devono indicare le condizioni (resa, pagamento, imballo, ecc…) oltre ad indicare i prezzi concordati.

Prezzi

Salvo accordi particolari, gli ordini verranno evasi secondo i prezzi in vigore del listino corrente espressi in € (EURO) sono da intendersi al netto di I.V.A. e sostituiscono annullando integralmente i precedenti, unitamente ad ogni altra antecedente comunicazione in merito.
Il gruppo F.R.A. formato dalle sue sedi di Modena e Pavona (successivamente indicato come F.R.A.) si riserva il diritto di modificare i prezzi del listino, senza preavviso alcuno. In caso di discordanza tra i prezzi indicati nell’ordine ricevuto, sarà nostra cura inviare la conferma con le nuove quotazioni da autorizzare.  

Spedizioni

Il materiale è spedito in porto assegnato o franco con addebito in fattura del trasporto salvo accordi particolari convenuti tra le parti. La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente in caso di porto assegnato e non ci riterremo responsabili per alcun problema causato dal destinatario o dal corriere scelto dallo stesso.
Avarie, mancanze o danni occorsi durante il trasporto con corriere devono essere contestati allo spedizioniere indicandoli nel documento di consegna sia in caso di porto assegnato che nel caso di trasporto tramite con nostro corriere. In caso di spedizioni in porto assegnato non siamo responsabili in nessun modo di danneggiamenti e/o rotture avvenute durante il trasporto eventuali reclami devono essere indirizzati al corriere scelto dal cliente. Ogni reclamo per merce ricevuta e non conforme all’ordine deve essere notificato per iscritto entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento.

Resi merci ed annullamento ordini

I resi merce per annullamento ordini o errori nella formulazione dell’ordine dovranno essere resi in PORTO FRANCO (quindi spese di trasporto a carico del cliente) alla F.R.A. previa ns. autorizzazione scritta, a seguito di Vostra specifica richiesta. La merce inviata senza numero di autorizzazione verrà respinta al mittente. La spedizione dovrà essere inviata indicando sul D.D.T. il numero di autorizzazione (RMA). La merce resa per errata ordinazione potrà dare luogo ad una riduzione forfettaria del credito a copertura delle spese di gestione, controllo e rimessa in stock. Qualora si tratti di articoli non gestiti nel nostro assortimento l’importo pagato non verrà restituito a prescindere dalle motivazioni vantate.

Pagamento

Il termine di pagamento deve essere preventivamente accordato ed autorizzato dalla F.R.A. Ogni ritardo di pagamento genererà automaticamente la sospensione delle consegne ed ogni altro servizio o prestazione in corso. Senza pregiudizio alle azioni legali che F.R.A. intenderà perseguire, verrà inoltre applicato un interesse del 2% mensile, sull’ammontare del valore dovuto, calcolato dalla data di scadenza alla data dell’effettivo pagamento.

Minimo fatturazione

Il valore minimo di fatturazione, per ragioni contabili, è stabilito in 105,00€ ( da intendersi come valore merce al netto di ulteriori voci di addebito)+ Iva .Tutta via è possibile derogare a questo limite addebitando 15,00€ +Iva per importi inferiori a tale soglia.

Richiesta di risarcimenti per ritardi consegna e non conformità prodotti dalla 

F.R.A. non riconosce alcun addebito per ritardata consegna e/o eventuali costi sia per fermo macchina che per smontaggio dei particolari salvo diverso accordo sottoscritto dal legale rappresentante. In assenza di questo verrà respinta qualsiasi istanza di addebito per qualsivoglia motivazione. In caso di non conformità dei prodotti, qualora comprovata, la nostra responsabilità si limita alla sostituzione del particolare se disponibile.

Prodotti

I nostri prodotti, laddove diversamente indicato, sono di provenienza oem (originale di primo impianto) e molti di questi sono rappresentati sui nostri cataloghi ma, in alcuni casi le immagini potrebbero non essere aggiornate tempestivamente e/o differire in una o più parti senza comunque comprometterne l’ impiego.

Garanzia prodotti

La garanzia è valida per il periodo di 1 anno a partire dalla data di vendita, sui prodotti generici di carrozzeria.
Non è prevista invece, alcuna forma di garanzia per:

  • Compressori AC
  • Componenti elettrici o pneumatici
  • Tutti i componenti che fanno parte di sistema
  • Prodotti consumabili soggetti alle intemperie e/o al deterioramento ad esempio: filtri , cinghie, ecc.

Per prodotti revisionati la garanzia è limitata a 6 mesi dalla data di fatturazione. In particolare, in caso di cristalli difettosi o di rotture durante e dopo il montaggio sul veicolo, nessuna richiesta di addebito per mano d’opera impiegata può essere avanzata pertanto, la nostra garanzia si limita una volta appurata la consistenza del reclamo a sostituire le parti riconosciute come difettose. Ogni applicazione di garanzia decadrà qualora si riscontrasse un cattivo impiego dei nostri prodotti, quali per esempio installazioni non corrette, manomissioni dei particolari, omissioni di manutenzione e qualsiasi altra forma di negligenza da parte dell’installatore o dall’utente.
La F.R.A. non si assume alcuna responsabilità per danni causati dall’utilizzo improprio dei propri prodotti.

FESTIVITA'

siamo chiusi il 25 e 26 Aprile 2024